Gare disputate dagli atleti della Compagnia degli Arcieri di Treviso
   

3 D - Coppa Italia - disputato a Meda (MI) 23 ottobre 2005
   







 

 

Il 23 ottobre 2005 in una giornata tipicamente autunnale sono partiti per Meda (MI) i nostri arcieri amanti della specialità

Cognome Nome Divisione Classe
Carniato Claudio CO VM
 Visentini Giorgio CO SM
 Striuli Luigi CO VM
Piva Flavio L.B. VM
Delfini Fabio L.B. SM
 Casera Giantito AN SM

 

Era una gara importante, che segnerà l'inizio ufficiale di una specialità in continuo sviluppo nella FITARCO, era la prima COPPA ITALIA 3di FITA organizzata dalla COMPAGNIA D'ARCHI.

In campo si ritrovano oltre un centinaio di arcieri fra i quali i migliori arcieri italiani della specialità recentemente impegnati nel campionato mondiale svoltosi a Genova.

Dopo il pur sempre commovente inno nazionale, la gara inizia ed il percorso si rivela da subito molto impegnativo e ricco di difficoltà tecniche aggravato dalla particolare giornata cupa che, all'interno del bosco, non permetteva ai compound con lente di vedere l'animale.

Qualche situazione di tiro è stata argutamente voluta dai componenti FIARC della Compagnia organizzatrice traendo in inganno qualche arciere smaliziato.

Nel complesso l'organizzazione è riuscita molto bene ed è stata arrichita dalla presenza delle personalità importanti delle Federazioni FITARCO e FIARC con i relativi presidenti.

I nostri atleti conseguono i seguenti risultati :

Divisione Compound

VISENTIN GIORGIO.......... 15°/41 punti 144
STRIULI LUIGI ....................19°/41 punti 139
CARNIATO CLAUDIO .......34°/41 punti 103

Divisione Long Bow

PIVA FLAVIO ......................13°/16 punti 56
DELFINI FABIO ..................15°/16 punti 41

Divisione Arco Nudo

CASERA GIANTITO .............3°/31 punti 135

La squadra mista composta da Giorgio, Flavio e Giantito si piazza al 4° posto.

Il miglior risultato lo ottiene il nostro bravo CASERA GIANTITO che con 135 punti ottiene il 3° posto e mantiene la stessa posizione anche nel torneo finale per gli assoluti.