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Test
della carta
Riportiamo anche questo test
che per la particolarità della prova si è verificato
adatto ad archi di tipo compound e non molto significativo per
l'arco ricurvo. Verifichiamo che il passaggio delle alette sul
rest avviene in modo regolare e che non c'è contatto tra
la freccia ed il risero Se c'è contatto provare a ruotare
leggermente la cocca, cambiaria o controllare la posizione della
mano in aggancio.
Si controllerà quindi se la freccia "cavalca"
e/o "ondeggia" procedendo come di seguito:
1. Collochiamo un cavalletto senza paglione davanti al bersaglio.
2. Il cavalletto deve essere necessariamente del tipo a "quattro
gambe"(in alternativa sarà necessario fissare una
cornice abbastanza grossa). Applichiamo sul cavalletto un foglio
di giornale.
3. Tirando alcune frecce attraverso il foglio, da una distanza
compresa tra i tre ed i sette metri circa, il segno, che il passaggio
delle frecce lascerà sulla carta, ci segnalerà
gli eventuali difetti di volo.
Il cavalcamento della freccia
Se il foro sulla carta indica che la freccia passa con la cocca
in alto oltre 2 cm occorrerà spostare in basso il punto
di incocco (se in basso alzare).
Ondeggiamento della freccia

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