I nostri corsi si svolgono presso :

Palestra dell’istituto Palladio in Via Tronconi, 22 a Treviso ( per gli adulti ) Martedì e Venerdì sera dalle 20,30 alle 22,30

Palestra della Scuola Elementare “V. Da Feltre” Via Bertuol, 28 – Preganziol ( per il settore giovanile )

Campo di Tiro a Dosson di Casier nei mesi estivi (adulti e giovani)

Il corso è composto di 12 lezioni, durante le quali viene introdotta la corretta sequenza di tiro, la sicurezza sul campo di tiro, le differenti tipologie di archi ( Arco nudo, Arco Olimpico, Arco Compound ), tutto il materiale viene fornito dalla Compagnia

Per iniziare il corso è necessario presentare un certificato sportivo medico agonistico, una fototessera (anche in formato digitale) e il modulo di iscrizione al corso compilato .  Dato che le richieste sono sempre molto numerose si consiglia di provvedere quanto prima alla prenotazione del posto, che verrà considerata completata solo con il pagamento della quota e la firma del modulo.

Chi può tirare con l’arco ?

Non ci sono limiti d’età! dagli otto anni ai 99 ed oltre dipende esclusivamente dallo stato di salute della persona. Il tiro con l’arco può essere praticato anche da atleti disabili.

E’ sempre consigliato fare una lezione di prova gratuita in modo da valutare assieme al tecnico le capacità motorie

Quando termina il corso cosa succede ?

Si acquista un’attrezzatura personale di tiro, ovviamente sotto la guida del Tecnico che ha effettuato il corso, e ci si iscrive alla Società; in questo modo si ha libero accesso al campo di tiro ed alle Palestre e si continua ad essere seguiti dal Tecnico fino a quando egli non vi ritenga autosufficienti, rimanendo comunque sempre a disposizione per eventuali consigli o problemi.